Ferrari ti fai male da sola: occasione buttata al vento

La Ferrari sta buttando alle ortiche un’occasione davvero clamorosa di potersi ergere nuovamente sul tetto del mondo.

La Ferrari di quest’anno potrebbe chiudere il 2024 con diversi rimpianti sulle spalle. La macchina, che sino a Monaco sembrava decisamente in progressiva crescita si è letteralmente arenata diventando in poco tempo addirittura la quarta forza dietro a Red Bull, McLaren e Mercedes.

Ferrari ti fai male da sola: occasione buttata al vento
Ferrari, Charles Leclerc (ANSA) – funrace.it

Eppure la Ferrari è ancora lì, vicina all’obiettivo grosso, così tanto da poterne sentire l’odore. Al momento nel Mondiale costruttori la Red Bull dista appena 67 punti eppure la Rossa non sembra dare minimamente la sensazione di poter aggredire quel titolo che pure manca dalle parti di Maranello da 16 anni.

Red Bull ad una sola punta: Ferrari puoi attaccare

L’occasione però è di quelle ghiotte perché la Red Bull quest’anno non sembra imbattibile e soprattutto gioca da troppe domeniche con una sola punta: Max Verstappen. Non pervenuto, invece, Sergio Perez, che quest’anno sta disputando una delle peggiori stagioni della sua carriera.

Ferrari ti fai male da sola: occasione buttata al vento
Ferrari, Carlos Sainz (ANSA) – funrace.it

La Ferrari, invece, ha mostrato che i suoi due piloti, quando la macchina c’è, riescono ad essere entrambi lì, a lottare per le posizioni di vertice. Eppure nell’arco di questa stagione sono tanti anche i punti buttati per errori al box in fase di strategia. Insomma, nell’attesa di vedere cosa saprà dare Hamilton a questa squadra, dalle parti di Maranello stanno letteralmente gettando al vento la possibilità di lottare per il costruttori.

Nelle ultime settimane l’unico risultato degno di nota è stato il podio di Sainz in Austria, dovuto però ad alcuni incidenti avvenuti tra i piloti che lo precedevano. Le prestazioni dell’auto sono in caduta libera e c’è grande attesa per il prossimo GP a Spa, per vedere se Ferrari sarà riuscita a tornare nuovamente in lotta.

Gestione cookie